CAOS GRADUATORIE D'ISTITUTO

Versione stampabileVersione PDF
Sezione Albo sindacale
  • FLC-CGIL Scuola

Caos graduatorie d’istituto: i tempi assegnati
per la fine delle operazioni non bastano

Dopo il mancato funzionamento del sistema informatico che ha creato il caos nelle segreterie, alle prese con l’inserimento e la valutazione delle domande per il rinnovo delle graduatorie d’istituto, anche la compilazione del modello B per la scelta delle scuole si sta rivelando un’impresa ardua. Il recupero della memoria storica che doveva essere il fiore all’occhiello della macchina, agisce senza regole, buttando nel panico i circa 700 mila aspiranti insegnanti. Segreterie e docenti precari sono entrambi spaventati dalla paura che non giunga a termine l’inserimento delle domande e del modello B nella piattaforma informatica.

Le organizzazioni sindacali, al fine di tutelare i diritti di tutti i soggetti coinvolti in questa non edificante storia, hanno chiesto un incontro urgente al Capo di Gabinetto del MIUR, dottoressa Sabrina Bono. È in gioco il regolare avvio dell’anno scolastico, che ancora una volta avrà bisogno dei docenti precari, regolarmente chiamati dalle graduatorie, per garantire il diritto allo studio delle studentesse e degli studenti.

Caos graduatorie d’istituto: Susanna Camusso esprime la sua preoccupazione

Cordialmente
FLC CGIL nazionale

Istituto Comprensivo "Ugo da Como" - via Marchesino 25017 Lonato del Garda (BS) Italy - C.F. 93014360171- C.M. bsic82400t

a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.78 del 20/01/2021 agg. 27/01/2021• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )